Google+ Followers

lunedì 3 agosto 2015

Casa e Luoghi..

Ci sono giorni in cui mi soffermo a pensare cosa sia una casa, Non è che non ho niente da fare, la questione è che da un anno a questa parte ho rivalutato e revisionato il concetto di casa.
In passato per me era un luogo chiuso, dove potevo rintanarmi e stare con chi amavo, decidevo io chi poteva entrare e chi no. Ero legata a quel luogo, tuttavia non lo sentivo mai davvero mio.
Era come se quelle quattro mura mi ospitassero, ma non fossero davvero un luogo da condividere, perché era troppo chiuso, era troppo "mio" e basta.
Invece la casa è un luogo da condividere, la porta deve essere aperta a chi ami, la recinzione non deve avere un lucchetto, ma una maniglia da abbassare.
I luoghi vanno vissuti, non rinchiusi in una cornice e lasciati lì come una bella vetrina da mostrare solo in casi eccezionali.

Un luogo è un luogo, basta che sia condiviso con chi si ama!

Buon luogo a tutti!

Giulia