Google+ Followers

venerdì 18 settembre 2015

Eventi!

Spesso quando si chiede alle persone cosa vorrebbero fare da grandi rispondono: "un lavoro che mio soddisfi, magari organizzare eventi"
Ecco di solito non sanno cosa li aspetta, ma io ho avuto l'onore e il piacere di scoprire cosa vuol dire organizzare un evento.
Qualsiasi evento ha bisogno di molti fattori: persone, logistica e tanta pazienza.
Eh si la pazienza è davvero importante, spesso quando si ha a che fare con sponsor, clienti, persone in generale non sempre è facile gestire i rapporti, ma quando si vede il proprio evento realizzato e magari con successo tutto passa.
In questi giorni mi capiterà anche di dover fare
delle mini lezioni su come si organizza
e si pensa ad un evento. Il segreto è fare le cose
passo dopo passo,
come un piccolo palazzo, mattone per mattone,
strato per strato.
Chissà le facce dei miei interlocutori cosa diranno, se saranno soddisfatti o meno.
Ho sempre pensato che fare l'insegnante non fosse per me, ma ahimè ho dovuto ricredermi, insegnare mi viene bene esattamente come organizzare un evento, forse perché organizzare una lezione è un po' come fare un evento.

Voi cosa ne pensate?

Beh se vi va, commentate!

Buon evento a tutti!

Giulia