Google+ Followers

martedì 1 settembre 2015

Progetti da realizzare e che realizzo! :-)

Nella vita tutti noi abbiamo dei progetti che desideriamo realizzare o che abbiamo realizzato.
Sogni nel cassetto o semplicemente cose da fare prima dei quarantanni. Tutti vogliamo sentirci realizzati.
Ci sono progetti che non si sarebbe mai pensato di realizzare, quasi impossibili da raggiungere, poi un giorno si manda una semplice richiesta e quel progetto arriva, si palesa lì davanti al tuo volto come un mondo aperto e quasi sconosciuto..
Questa volta voglio proporvi una mia esperienza diretta. Solo un anno fa non avrei mai pensato di far parte di una piccola redazione amatoriale, dove posso utilizzare la mia arte preferita: la scrittura.
Sono soddisfatta del lavoro che faccio e questo vale più di qualsiasi pacca sulla spalla o un brava detto per circostanza o anche perché sentito e pensato.
L'approvazione degli altri è importante, ma non è fondamentale per poter credere in se stessi. Se anche solo a pochi non piace il mio operato me ne farò una ragione, oppure più intelligentemente cercherò di migliorare ciò che posso migliorare. Si impara sempre dalle esperienze, altrimenti che esperienze sarebbero?
Se partecipo ad un concorso e non mi scelgono, pazienza, sono una scrittrice lo stesso e ci sono tante forme di scrittura che posso utilizzare.
Il  mondo non gira intorno a me, va avanti lo stesso e quindi sono io che non devo arrendermi, non l'ho fatto e adesso sono qui nella redazione della mia rivista, a scrivere sul mio blog e ad invitare professionisti che ce l'hanno fatta a venire ai miei eventi.



Grazie  a voi lettori silenziosi e attenti!

Giulia