Google+ Followers

venerdì 17 febbraio 2017

Mokapop Plaza un posto tutto da scoprire

MOKAPOP PLAZA – UN POSTO TUTTO DA SCOPRIRE

Ci sono momenti della propria vita in cui lo scoraggiamento prende il sopravvento e si pensa che alla fine le cose non andranno davvero come si spera o come si desidera.
Niente gira nel verso giusto e non perché sia tutti i giorni venerdì 17 o venerdì 13 (per gli appassionati di “superstizione”) ma perché a volte il fato ci si mette di mezzo e cambia i piani che ci si è prefissati.
Tuttavia, per fortuna direi, io personalmente non mi abbatto quasi mai e quindi il mio peregrinare sulla rete e per le varie vie del mondo, mi porta a conoscere nuove realtà.
E fu così che incontrai...ah no scusate non è una favola... :-) 
Ad ogni modo ho conosciuto virtualmente un nuovo gruppo artistico che si chiama 
Mokapop”.
Questo numerosissimo gruppo produce arte in maniera esponenziale, non si ferma mai ed è una redazione di riviste e albi a fumetti che ogni artista sogna. Io ho avuto l’onore di avere sotto mano uno dei loro prodotti, ovvero “Mokapop Presenta”.
Non sapevo esattamente cosa aspettarmi anche se il responsabile editoriale Marco Della Verde è stato molto esaustivo nella spiegazione. Tuttavia mi sono trovata davanti artisti assolutamente sensibili e audaci nel creare storie appassionanti e ben costruite.
Durante i corsi di scrittura che ogni tanto mi capita di tenere dico sempre una cosa ai miei alunni: “dovete dare spazio alla vostra fantasia”. Sembra una frase fatta ma in realtà i ragazzi di Mokapop ci sono riusciti in toto. Le storie, a volte cupe, a volte romantiche, colorate o in bianco e nero trasmettono passione, fantasia.. e bravura. Si, esatto bravura! Per una volta voglio sbilanciarmi e dire che questi ragazzi sono davvero bravi!
La rivista a fumetti ha un filo conduttore che accomuna tutte le storie,  in questo caso è l’oceano. Trovo questa idea allettante ed intrigante, anche perché è bello vedere come artisti diversi interpretano l’argomento a seconda dei loro punti di vista. L’oceano nasconde, rivela, protegge o distrugge, lo si ama o lo si odia... Ciò che è certo è che questo lavoro mostra tutte le caratteristiche di questo mondo.
Grazie per avermi accettata nel gruppo ragazzi e grazie per avermi fatto leggere delle storie a fumetti così ben ideate.
Spero di poter leggere e ammirare altre riviste e altri albi di Mokapop!

Piccola parentesi di marketing: una menzione d’onore va alla presentazione della rivista e al marchio che trovo assolutamente perfetto per il soggetto che Mokapop propone. Bravi davvero!
Grazie a Marco Della Verde che mi ha contattata e che ha avuto subito fiducia nelle mie capacità di blogger proponendomi senza remore di recensire il loro primo lavoro di gruppo.

Che dire? Un saluto mokapoposo a tutti!

La vostra Blogger,


Giulia